Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

I Servizi



I_Servizi


METODOLOGIA

La nostra metodologia di intervento prevede:
– La rilevazione e analisi della matrice di scarto industriale, o del prodotto secondario
– L’elaborazione teorica di un processo mirato al recupero di molecole di interesse commerciale, al recupero di acqua, all’abbattimento del carico inquinante
– Sperimentazioni e prove pilota all’interno dei nostri impianti per testare la reale fattibilità dello studio in termini di parametri di processo e di costi
– L’elaborazione e redazione del business plan relativo all’offerta di un supporto specializzato per la progettazione, la realizzazione e lo start-up di un nuovo impianto, per la formazione dei responsabili dell’impianto, per l’elaborazione di strategie e piani di marketing finalizzati alla commercializzazione dei nuovi prodotti



CONSULENZE TECNICHE

Consulenze tecniche specifiche sulle tematiche della valorizzazione degli scarti di produzione.
valorizzazione di uno scarto industriale attraverso uno studio approfondito su quali siano le sostanze recuperabili come ottenerle, in che quantità  e con quale formulazione.



DEFINIZIONE PROCESSI

Definizione di processi di produzione innovativi.
Il nostro staff tecnico è specializzato nell’identificare le operazioni unitarie necessarie a livello industriale per l’ottenimento del prodotto finale.



STUDI DI FATTIBILITA’

Studi di fattibilita.
Valutazione dettagliata del percorso per arrivare al prodotto finale non trascurando i costi di start-up e le reali opportunità di business finale.



PROGETTAZIONE IMPIANTI

Progettazione impianti.
Lo staff tecnico di Genelab realizza progetti esecutivi dei macchinari impiantistici principali (sistemi di filtrazione, concentrazione, separazione).



MATRICI IGNOTE

Caratterizzazione di matrici ignote.
Come comprendere il reale potenziale di un refluo scomodo?
Il personale di Genelab è in grado di effettuare test analitici ad hoc e di eseguire una fotografia della matrice da trattare.
E nel caso non sia possibile analizzarla con metodi standard, è in grado di definire un protocollo di analisi specifico.



PRODUCT DESIGNING

Product designing.
Definizione di nuovi formulati a partire dalle matrici povere che trattiamo.
Che sia una polvere proteica, o una soluzione ricca di antiossidanti siamo in grado di definire la composizione ottimale, e anche di rispondere alle esigenze di sicurezza del prodotto finale.



PROJECT FINANCING

Project financing.
Individuazione di progetti di finanziamento e di sostegno alla innovazione, definizione degli aspetti tecnici del processo e inserimento all’interno del contenitore progettuale individuato.